LA COMPAGNIA

La Compagnia Innuendo nasce nel 2013 per volontà del suo fondatore Lorenzo Dionigi.

Questi, nato a Foligno nel 1989, è laureato in Discipline delle arti Teatrali e dei Linguaggi Creativi presso l'Università di Perugia. Collabora con il regista Paolo Baiocco alla produzione e messa in scena di numerose opere, operette e concerti tra cui: “Livietta e Tracollo” per il teatro di Solomeo e prodotta dalla Fondazione Cucinelli, l'opera Don Giovanni di Mozart, la Carmen di Bizet, Aida di G. Verdi, Stabat Mater di G. Pergolesi oltre ad alcune serate dedicate all'opera a Tolentino, Cipro, Fermo, e Narni.

Dall'opera al Musical: la grande passione del regista folignate lo porta, insieme ad altri appassionati e professionisti, a fondare la Compagnia Innuendo dove si intrecciano i cardini delle varie discipline: la recitazione, il canto, il ballo, uniti in un tempio - Il Teatro - fatto di colori, materiali e fantasia...

Oltre 30 elementi tra attori, ballerini, cantanti, coreografi, scenografi, costumisti, tecnici audio e luci e addetti alla comunicazione sono coinvolti nella realizzazione degli spettacoli.

Dalla sua fondazione la compagnia ha all'attivo 4 spettacoli teatrali differenti con più di 30 repliche, oltre a numerose esibizioni in tutto il centro Italia.

Oltre al Musical, la compagnia produce spettacoli di prosa, concerti e progetti specifici di teatro per tutte le realtà, con proposte formative, master e laboratori professionali.

La qualità artistica della Compagnia Innuendo è stata riconosciuta negli anni da un sempre crescente successo di pubblico e di critica, come testimoniano le numerosissime esibizioni che impegnano i membri della stessa durante tutto l'anno.

© 2020 by Innuendo Academy. Created by Lawrence Dionigi

CLAUDIA FELIZIANI

Performer